AMMINISTRATIVE NAPOLI. INCONTRO FRUTTUOSO TRA ALESSANDRA CLEMENTE E I COMMERCIANTI DEL CONSORZIO TOLEDO SPACCANAPOLI DEL PRESIDENTE FERRARA
LA CANDIDATA: “ESSENZIALE POTENZIARE I SERVIZI PER CHI CREA RICCHEZZA E LAVORO PER IL TERRITORIO”
Nell’arco degli incontri organizzati in vista delle prossime elezioni amministrative, i negozianti di via Toledo, guidati da presidente del “Consorzio Toledo Spaccanapoli” Rosario Ferrara, hanno incontrato ieri la candidata sindaco di Napoli Alessandra Clemente.
L’occasione è stata utile per consolidare un proficuo scambio di visioni, unite dal comune intento di salvaguardare e valorizzare il centro storico napoletano, patrimonio dell’umanità e inestimabile fucina di tradizioni, bellezze, commercio, artigianato e cultura del buon cibo.
La necessità di approntare tutte le misure possibili per favorire la ripartenza dopo la tragedia del Covid è emersa immediatamente come centrale all’interno dello scambio tra candidata e negozianti, assieme all’esigenza di creare dispositivi per la pedonalizzazione delle aree a maggiore vocazione commerciale, al rafforzamento delle operazioni di pulizia e spazzamento e a un maggiore controllo dell’area da parte delle Forze dell’Ordine.
Con soddisfazione e grazie anche a una collaborazione fruttuosa negli anni, è stata alimentata la costruzione di una comune visione che rafforza il ruolo di Via Toledo al centro di un processo di crescita cittadina che sia internazionale e moderna pur difendendo la secolare identità storica e culturale delle tradizioni napoletane.
“Considero essenziale il confronto con i negozianti di Via Toledo, la nostra storica arteria del commercio cittadino – dichiara Alessandra Clemente, candidata sindaco di Napoli -. La voglia di ripartire dopo la tragedia del Covid è avvolgente ed è centrale nel mio programma essere sempre presente accanto a tutte queste attività. Dovrà essere compito della prossima amministrazione – continua Clemente – salvaguardare e potenziare ulteriormente i servizi che permettono ai commercianti di creare posti di lavoro e ricchezza sul nostro territorio.
Al presidente Ferrara e alla rete dei commercianti del Consorzio mi lega l’impegno come avvocato nell’associazione Antiracket e le 5 edizioni dell’iniziativa, da me ideata e promossa, “Il giocattolo sospeso” e ancora tante iniziative per diffondere e promuovere legalità e solidarietà.
Sono certa – aggiunge – che è solo l’inizio, grazie per le idee ed i progetti condivisi. Li ho fatti miei – conclude la candidata – e li inserirò nel programma che sto costruendo con la mia coalizione”.
“Molto proficuo l’incontro avuto ieri con lassessore uscente Alessandra Clemente nell’ambito delle passeggiate pre elettorali che stiamo tenendo nel nostro consorzio “Toledo-Spaccanapoli” – le dichiarazioni del presidente Rosario Ferrara -.
Con Alessandra – aggiunge – abbiamo molto collaborato durante il suo mandato per diverse problematiche che hanno riguardato la nostra area commerciale. Faremo sicuramente molte riflessioni per orientare le nostre scelte a favore dei candidati. Auguriamo – chiosa il presidente – un in bocca al lupo ad Alessandra per il suo futuro politico”.